Una grande mobilitazione per rivendicare la realizzazione del raddoppio della Ragusa-Catania, strategica per l’indotto economico di tutta la Sicilia e disattesa da oltre quindici anni. È questa l’iniziativa rilanciata nel corso del consiglio generale della Filca Cisl Ragusa- Siracusa, che si è riunito nei giorni scorsi nella sede della Cisl di Siracusa, per eleggere i nuovi componenti della segretaria territoriale e al quale hanno partecipato, tra gli altri, il segretario organizzativo della Filca Cisl nazionale, Ottavio De Luca, il segretario generale della Filca Cisl Ragusa-Siracusa, Paolo Gallo, il segretario generale della Filca Cisl Sicilia, Paolo D’Anca, il segretario generale Cisl Siracusa-Ragusa, Paolo Sansaro. Sono stati eletti componenti della segreteria Gaetano La Braca e Alessandra Barbano.
«Continuiamo a puntare sui giovani – ha detto Paolo Gallo, segretario generale della Filca Cisl Ragusa-Siracusa – e sulla valorizzazione della presenza femminile e, insieme ai neoeletti, siamo già a lavoro per l’organizzazione dell’iniziativa che coinvolgerà tutte le forze sociali e sindacali l’11 maggio prossimo e che ci vedrà protagonisti di una marcia lenta da Ragusa a Lentini per rivendicare la realizzazione di quel lembo di terra siciliana più a sud di Tunisi che è stata mortificata dalla mancanza di un collegamento strategico. É una ferita aperta, questo sindacato dice basta e chiede a questo governo di fare la sua parte».
«Un consiglio che si rinnova – ha aggiunto il segretario organizzativo della Filca Cisl nazionale, Ottavio De Luca – all’insegna del ricambio generazionale, come è già successo per il congresso, in linea con l’orientamento del sindacato nazionale che vuole reclutare nuove leve».
La polizia ha eseguito «la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia…
Risolvere un problema (dove mettere tutta questa munnizza). Risparmiare (evitando di portare i rifiuti fuori…
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…