Fiandaca: “Sconcertante l’impegno di dirigenti della sanità per Michela Stancheris”

SARA’ GIOVANE. MA LA BERGAMASCA PUPILLA DI CROCETTA  CANDIDATA IN SICILIA NON DISDEGNA METODI CONSUMATI

Giovanni Fiandaca, candidato del Pd alle europee, stigmatizza pubblicamente il fatto che dirigenti del mondo della sanità, in violazione di precise direttive dell’assessore Lucia Borsellino, continuino ad impegnarsi attivamente nella campagna elettorale per le europee a sostegno della candidata Michela Stancheris.

“È paradossale e sconcertante – afferma Fiandaca – che quanti pretendono di dare lezioni di antimafia e moralità pubblica incorrano in una palese violazione del dovere giuridico e morale di non strumentalizzare l’esercizio delle funzioni pubbliche per scopi politici di parte. Ecco una riprova emblematicamente dimostrativa di cosa significhi impegno parolaio per la legalità”.

Stanattina Repubblica Palermo, ha pubblicato un articolo a firma di Emanuele Lauria, che svela alcuni dei nomi dei manager della sanità impegnati nella campagna elettorale per la pupilla bergamesca di Crocetta:  da  Gaetano MotalbaNo, presidente società che gestisce il 118., al Direttore del dsitretto di Termini dell’Asp 6, Gaetano Buccheri, fino a Gaetano Cimò direttore del  distretto Asp di Misilmeri.

Ma sono solo alcuni esempi. Nelle redazioni, inclusa la nostra,  continuano ad arrivare segnalazioni su altri manager della sanità in campagna elettorale per la Stancheris che stiamo verificando.

Non solo sanità ovviamente. Anche i burocrati pagati dai siciliani si stanno spendendo per la bergamasca che dovrebbe, se eletta (molto difficile) rappresentare la Sicilia a Bruxelles: da Giuseppe Caudo, componente dell’ufficio di Gabinetto della Presidenza al collega Rosario Cultrone, fino ad Antonio Parrinello, capo di gabinetto dell’assessorato all’Agricoltura. E, ancora, scrive sempre Repubblica, il direttore regionale dei Beni culturali, Rino Giglione e il direttore dell’Esa, Maurizio Cimino.

La macchina regionale dunque si è messa in moto, almeno (o solo?) per la campagna elettorale crocettiana.

Intanto, Michela Stancherisa, a quattro giorni dal voto, annuncia nuovi finanziamenti per il Turismo: 2, 8 milioni in arrivo, dice lei.

Non c’è che dire, facce nuove, storie vecchie.

Nota a margine

Vorremmo tranquillizzare il professore Fiandaca: il governatore Rosario Crocetta, il senatore Giuseppe Lumia, Totò Cardinale da Mussomeli e tutta l’armata Brancaleone che sta dietro a questi personaggi sono ormai oltre la frutta: hanno già preso il caffè e anche l’amaro. Si aspetta solo che vadano a casa. Ovviamente, dopo aver pagato il conto…


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]