La guardia di finanza di Catania ha sequestrato un grosso quantitativo di preziosi e prodotti non sicuri in un’attività commerciale del centro cittadino gestita da un cittadino bengalese. Le Fiamme gialle, durante un controllo hanno trovato in un negozio, all’interno di una piccola stanza adibita a laboratorio e chiusa a chiave, oltre 55 chilogrammi di corallo grezzo e circa 20 chili di gioielli in argento, questi ultimi già pronti per la vendita. Le merci sono state sottoposte a sequestro poiché il titolare è risultato sprovvisto della licenza, rilasciata dall’autorità di pubblica sicurezza, prevista dalla legge per la commercializzazione e la lavorazione di oggetti preziosi.
Inoltre, nel negozio sono stati rinvenuti e sequestrati centinaia di articoli per la profumazione di ambienti, contenenti aromatici riconosciuti dalla normativa di settore come nocivi per la salute, e oltre sei milioni di articoli di bigiotteria sprovvisti delle caratteristiche di legge necessarie per la vendita. Il rappresentante legale dell’esercizio commerciale è stato denunciato alla procura della Repubblica di Catania per i reati previsti dal codice del Consumo, nonché segnalato alle autorità amministrative per l’assenza della licenza.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…