Il rogo si è sviluppato a ridosso del campo sportivo San Gaetano, lungo via Roma. Sul posto ci sono i vigili urbani e si attende l'arrivo dei mezzi di soccorso. Intanto c'è preoccupazione anche per tre autocisterne. In aggiornamento
Fiamme ed esplosioni, vasto incendio a Belpasso Bruciano auto. Paura per deposito di carburante
Un vasto incendio si è sviluppato a ridosso del campo sportivo San Gaetano, in via Roma, nel territorio del Comune di Belpasso. Sul posto sono arrivati i vigili urbani, la Protezione civile e i vigili del fuoco. Il rogo è all’interno di un parcheggio privato, in cui i danni sono ingenti. Un capannone è andato bruciato quasi completamente.
Stando alle prime informazioni le fiamme hanno avvolto 18 automezzi, una imbarcazione, un camion dei panini e tre roulotte. A distanza si sentono anche alcuni boati e diverse case sono state evacuate a scopo precauzionale. Le preoccupazioni maggiori però sono per un deposito di carburante, poco distante dalla zona. Nell’area ci sono anche tre autocisterne, non è chiaro se cariche di benzina, e un chiosco bar. Il fumo, inoltre, crea problemi anche lungo la strada provinciale 14.
In tutta la provincia di Catania la situazione risulta critica. Al momento, come fanno sapere dai vigili del fuoco, ci sono 36 richieste di intervento. Principalmente per incendi di sterpaglie e colture.