Il festival evento dell'estate fa tappa anche a Catania. Atteso con trepidazione ha attirato migliaia di fans. Vediamo com'è andata!
Festivalbar 2004
Da mesi a Catania si attendeva con trepidazione uno degli eventi estivi più attesi dai giovani: il Festivalbar.
Finalmente, il 18 e il 19 giugno è arrivato ciò che tutti aspettavano ed il centro storico di Catania è diventato off-limits, con divieti di transito sia veicolare sia pedonale dalle 19 di giovedì fino alle 3 del mattino di domenica.
Nelle due serate hanno cantato, tra i numerosi artisti che sono intervenuti, Zucchero, gli Articolo 31, Tiziano Ferro, Alexia, Biagio Antonacci, Piero Pelù, Max Pezzali, Le Vibrazioni, Emma Bunton, The Calling, Kevin Little, JFive, The Corrs e molti altri che hanno regalato, seppur per due serate, delle emozioni che tutti si aspettavano e che nessuno dimenticherà!
Ma, come in ogni bella serata, non può essere tutto perfetto e purtroppo la sera del 18 giugno lo spettacolo è stato assai deludente.
Lorganizzazione tecnica dello spettacolo è stata a dir poco disastrosa, poiché il palco era troppo piccolo e troppo basso cosicché da lontano non si vedeva quasi niente e vi era così tanta gente che a malapena si poteva respirare sembrava non esserci praticamente nessuna organizzazione!
A mio modesto parere si sarebbe potuto attuare una serata migliore, tanto è vero che lindomani è stato fatto un piccolo cambiamento, ad esempio sono state messe delle sedie per agevolare una parte del pubblico che ha potuto godersi lo spettacolo senza rischiare di essere sommersa dalla folla.
Ora, mi domando, siamo sicuri che non si poteva fare di più qualitativamente? Daltronde per 23 euro e, soprattutto per il Festivalbar, ci si aspettava di più!