Adrano dal 2 all8 maggio scorsi, è stata protagonista della Festa dello Sport. Tale manifestazione sportiva è stata organizzata dallAssessorato comunale allo sport, Pippo Santangelo, promossa dal sindaco Fabio Maria Mancuso. L evento è stato seguito non solo dalla popolazione adranita ma anche dai vari turisti provenienti dal versante occidentale della Sicilia e non. Il tutto ripreso dalle televisioni locali.
La Festa dello Sport ha come obiettivo principale non solo quello di crescere nelle varie discipline, e quindi mantenersi in forma, giovani e belli, ma di entrare in unottica dove i limiti di età o di sesso non sono presenti. Tutti, grandi e piccoli, giovani e non, uomini e donne, possono, senza distinzione, entrare a far parte di quel mondo, poiché tutti siamo uguali per lo sport, basta avere passione, tempo e volontà.
La Festa dello Sport si è svolta alla villa comunale e ha visto impegnati, durante i vari giorni e a turno, i vari atleti che, attraverso balli di gruppo, esibizioni di latino americano, spin byke, balli da sala, e altro ancora, hanno dato prova di eccezionale bravura, portando in alto il nome delle proprie palestre. Tra le varie palestre che hanno partecipato a tale manifestazione: lAtenea, la Jeasys Sport, la Freely Dance, la Victoria Sport, la Mythos, la Master, la Fitness Center, etc etc…
A partecipare alla Festa dello Sport non sono stati solo gli atleti appartenenti alle varie palestre o scuole di ballo, ma anche altre associazioni sportive che operano allinterno del territorio, come lo sci estivo, ma anche tennis da tavolo, pattinaggio, ciclismo, tiro con larco e ginnastica ritmica.
Gli spazi utilizzati per la Festa dello Sport, oltre a quelli della villa comunale, sono stati la tensostruttura comunale per quando riguarda il basket e la pallavolo mentre il campetto di calcio della chiesa S. Francesco è stato utilizzato per il quadrangolare di calcetto.
LUCIA MANUELA MANNILE
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…