Adrano dal 2 all8 maggio scorsi, è stata protagonista della Festa dello Sport
Festa dello Sport: Adrano e le sue associazioni sportive
Adrano dal 2 all8 maggio scorsi, è stata protagonista della Festa dello Sport. Tale manifestazione sportiva è stata organizzata dallAssessorato comunale allo sport, Pippo Santangelo, promossa dal sindaco Fabio Maria Mancuso. L evento è stato seguito non solo dalla popolazione adranita ma anche dai vari turisti provenienti dal versante occidentale della Sicilia e non. Il tutto ripreso dalle televisioni locali.
La Festa dello Sport ha come obiettivo principale non solo quello di crescere nelle varie discipline, e quindi mantenersi in forma, giovani e belli, ma di entrare in unottica dove i limiti di età o di sesso non sono presenti. Tutti, grandi e piccoli, giovani e non, uomini e donne, possono, senza distinzione, entrare a far parte di quel mondo, poiché tutti siamo uguali per lo sport, basta avere passione, tempo e volontà.
La Festa dello Sport si è svolta alla villa comunale e ha visto impegnati, durante i vari giorni e a turno, i vari atleti che, attraverso balli di gruppo, esibizioni di latino americano, spin byke, balli da sala, e altro ancora, hanno dato prova di eccezionale bravura, portando in alto il nome delle proprie palestre. Tra le varie palestre che hanno partecipato a tale manifestazione: lAtenea, la Jeasys Sport, la Freely Dance, la Victoria Sport, la Mythos, la Master, la Fitness Center, etc etc…
A partecipare alla Festa dello Sport non sono stati solo gli atleti appartenenti alle varie palestre o scuole di ballo, ma anche altre associazioni sportive che operano allinterno del territorio, come lo sci estivo, ma anche tennis da tavolo, pattinaggio, ciclismo, tiro con larco e ginnastica ritmica.
Gli spazi utilizzati per la Festa dello Sport, oltre a quelli della villa comunale, sono stati la tensostruttura comunale per quando riguarda il basket e la pallavolo mentre il campetto di calcio della chiesa S. Francesco è stato utilizzato per il quadrangolare di calcetto.
LUCIA MANUELA MANNILE