Gli eventi più popolari del fine settimana saranno trasmessi in televisione: la finale di Sanremo e la sfida al vertice della classifica del campionato di serie A tra Juventus e Napoli. Ma per chi è in cerca di alternative e ha voglia di uscire di casa, le giornate catanesi propongono alcune soluzioni. Tra cultura, musica, spettacoli e iniziative che prendono spunto dalla giornata di San Valentino. Nella foto una delle opere di C215 sui muri di Catania.
Il Monastero dei Benedettini celebra la giornata convenzionalmente dedicata agli innamorati. Domenica basta presentarsi in due all’info point per poter usufruire dello sconto 2X1. Le visite guidate partono ogni ora dalle 9 alle 17 e durano 90 minuti circa. Il percorso guidato prevede la visita di tutti gli ambienti più significativi dell’ex plesso monastico, Patrimonio dell’umanità e opera di architettura contemporanea.
A Catania è visitabile la mostra Fino all’ultimo respiro – Una generazione stellare. Al Museo civico Castello Ursino prosegue, fino al 3 aprile, l’esposizione di una selezione di opere dell’artista bielorusso naturalizzato in Francia Chagall. Dal 12 al 14 febbraio, a Piedimonte Etneo, torna CioccolaTiAmo, la festa del cioccolato ai piedi che si tiene ai piedi dell’Etna. Un appuntamento, organizzato dall’associazione Zzenia. Protagonisti saranno la pasticceria siciliana e il cioccolato in tutte le interpretazioni dei mastri cioccolatai.
Sabato, al Ma, serata con la band milanese Calibro 35 che presenta l’ultimo disco. A seguire si alterneranno i dj’s Alberto Costa, Melz & Dannyb, Paolo Mei, Vicky Firetto e Fernando Gioeni, videoshow VjKar, graphic di Judoboy. Domenica appuntamento con No Ordinary Sunday. In Birreria Alessandro Falcione propone lo spettacolo musicale live in prima serata. In Teatro, dalle ore 22, la jam session rock che fa capo a Antonio Ferlito con i Ma Music & Friends House Band & guests. Per lo spazio d’arte Exhibition prosegue la mostra La poesia degli strappi di Antonio Zagame.
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…