Un escursionista che si era smarrito sull’Etna, in località Giarrita nel Comune di Zafferana Etnea, è stato recuperato oggi pomeriggio, poco dopo le 15, dal personale del corpo forestale. Nel corso del pomeriggio, poi, in località Montarello/Salto del Cane la forestale è stata impegnata nel recupero di un nucleo familiare composto da nove persone di cui quattro adulti e cinque bambini. […]
Etna, dieci persone smarrite nei boschi Ritrovati da forestale anche 5 bambini
Un escursionista che si era smarrito sull’Etna, in località Giarrita nel Comune di Zafferana Etnea, è stato recuperato oggi pomeriggio, poco dopo le 15, dal personale del corpo forestale.
Nel corso del pomeriggio, poi, in località Montarello/Salto del Cane la forestale è stata impegnata nel recupero di un nucleo familiare composto da nove persone di cui quattro adulti e cinque bambini. A quanto sembra il gruppo non avrebbe preparato al meglio l’escursione domenicale, finendo per perdere l’orientamento.
Tutti sono comunque rientrati in buona salute, anche se un po’ spaventati. Sono stati assistiti dalla sala operativa che li ha tranquillizzati.