Ester Bonafede, una donna per due poltrone

“Mentre i dipendenti dell’Orchestra Sinfonica Siciliana (Eoss) scioperano in occasione dello spettacolo delle 17,30, il concerto Disney al Teatro Politeama di Palermo, per lo stato d’indigenza della Fondazione, la Sovrintendente, ormai ‘figurativa’, continua a godersi le prebende del doppio incarico”.

La denuncia – l’ennesima – è del vicecapogruppo del Pdl all’Ars, Marco Falcone, che più volte, con atti ispettivi, ha segnalato l’anomalia del doppio incarico all’ architetto Ester Bonafede che, contemporaneamente, ricopre la carica di Sovrintendente della Foss e quella di assessore regionale alla Famiglia e al Lavoro.

“Nonostante l’impegno assunto dal presidente della Regione, Rosario Crocetta, in Aula – aggiunge il parlamentare – in risposta alla mia interrogazione, di rimuovere la Bonafede dall’incarico di Sovrintendente della Fondazione, ad oggi, tutto è rimasto come prima”.

“Adesso – aggiunge Falcone – anche i sindacati chiedono al Governatore: ‘d’intervenire a favore della Foss affidandone ad altri la guida’ . Spero, dunque, che finalmente Crocetta si decida a chiudere questa vicenda che puzza tanto di ‘Casta’”.

La verità è che l’assessora Ester Bonafede vorrebbe imitare Gianni Puglisi, l’uomo che riesce a stare seduto su decine di poltrone senza che sindacati, parlamentari, Sindaci e altre autorità gli rinfaccino i conflitti di interesse.

Forse, davanti a un uomo – Gianni Puglisi – che si ritrova sulla poltrona della Fondazione Sicilia (ex Fondazione del Banco di Sicilia, del Rettorato della Iulm, dell’Università Kore di Enna, delega dell’Unesco per l’ItaliaEnciclopedia Treccani, presidenza del Museo degli orrori, pardon, del Risorgimento di Palermo, della Fondazione Andrea Biondo e del Teatro Biondo Stabile di Palermo (le ultime due dovrebbero trovarsi in conflitto, dal momento che la Fondazione Andrea Biondo è tra i soci del Teatro Stabile di Palermo), l’assessore Bonafede pensa: io, ala fine, mi tengo la poltrona di assessore e di Sovrintendente dell’Eoss…

Caro assessore, non è così. Non si accorge che di Puglisi non parla nessuno, mentre sul suo doppio incarico si è scatenato un bailamme? Puglisi è massone e in tempi di finanza massonica, con l’Unione Europea controllata dalla massoneria bancaria e finanziaria, tutto diventa normale.

Lei, assessore, è massona? Non ci risulta. Insomma, lei vorrebbe arrogarsi compiti per i quali sono indispensabili compasso e squadra. Impossibile.

Insomma, lasci agli ‘incappucciati della massoneria i doppi o multipli incarichi. Come si direbbe oggi: “No cappuccio, no doppio incarico…”.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]