Gli spari sono stati avvertiti da alcuni ragazzini che, impauriti da ciò a cui avevano assitito, hanno avvisato le forze dell'ordine. Gli uomini, accortisi di essere inseguiti, hanno sparato nuovamente nel tentativo di sfuggire al fermo
Esplodono colpi di fucile contro volante della polizia Tre pregiudicati vengono fermati con armi e droga
Sparano a una volante della polizia, poi vengono fermati. È successo questa notte a Catania, dove tre uomini – D.T. di 45 anni, A.D.M. di 43 anni e S.F., di 50 anni – sono stati arrestati per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
I tre, pregiudicati, la notte scorsa sono stati visti mentre dal proprio camper esplodevano dei colpi di fucile. La scena è stata notata da alcuni ragazzini che, terrorizzati, hanno contattato la polizia. Una volta individuato, il mezzo con i tre a bordo è stato inseguito da tre volanti. Durante la fuga, uno degli uomini ha fatto esplodere un colpo di fucile verso una macchina della polizia. La corsa del camper ha avuto fine in via Del Divino Amore, dove il trio è stato bloccato. Nel corso della perquisizione, oltre al fucile – una carabina ad aria compressa – la polizia ha trovato due coltelli a serramanico, un machete e una daga.
Durante la perquisizione, inoltre, sono stati trovati 37 grammi di marijuana addosso al 50enne. Nei confronti di quest’ultimo pende così anche l’accusa di detenzione di sostanze stupefaenti ai fini di spaccio. I tre uomini sono stati condotti presso la casa circondariale di piazza Lanza in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.