È scivolato e si è fratturato una gamba. La disavventura è successa a un escursionista di 69 anni che stava percorrendo un ripido sentiero in discesa nella zona di Contrada Serra La Nave, nel versante sud dell’Etna. In particolare, l’incidente è avvenuto sotto Piano Vetore dove l’uomo sarebbe scivolato a causa del terreno viscido e in pendenza. Cadendo, il 69enne si è procurato un importante trauma alla gamba sinistra, con frattura di tibia e perone.
Allertati dalla centrale operativa del 118, nel primo pomeriggio, i tecnici del Soccorso alpino e speleologico Sicilia sono intervenuti per il recupero dell’uomo che era rimasto ferito durante l’escursione sull’Etna. Immobilizzato l’arto e imbarellato, l’uomo è stato trasportato dalle squadre di soccorso del Cnsas Sicilia e del Sagf della guardia di finanza, fino all’uscita del sentiero impervio, dove ad attendere erano presenti gli operatori sanitari del 118 con un’ambulanza, per le procedure di ospedalizzazione.
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…