Il 5 gennaio ha avuto luogo presso lAuditorium di S. Nicolo a Mascalcia il concerto del coro dellERSU, diretto dal maestro Antonina Castelluzzo, accompagnata al piano dal maestro Antonino Cusumano
Ennesimo Concerto del coro dellERSU a Mascalcia
Dinanzi ad un numeroso pubblico accorso ad assistere allevento i ragazzi si sono dilettati nel cantare un repertorio spaziando dal sacro al profano fino al canto patriottico. I testi in programma erano: Inno nazionale, Inno della Regione Siciliana, corale n° 147 di J. S. Bach, Va pensiero, Nicuzza, New York New York, Vivo per lei, O surdatu nnamuratu, E la luna mmenzu u mari, Astro del ciel ed infine Tu scendi dalle stelle.
Il coro prima di ogni concerto è sempre preceduto da unintensa attività di divulgazione musicale che annovera oltre al laboratorio anche le già citate rassegne concertistiche ed incontri nazionali ed internazionali costituendo nel suo genere uninedita iniziativa culturale dove il valore delleducazione musicale si è concretizzato nella relazione tra docente e allievo attraverso lascolto, lanalisi e la conoscenza della musica.
Ancora una volta i ragazzi hanno mostrato la loro sensibilità musicale attraverso limmaginazione concreta del suono.
A concludere lincontro non poteva mancare il sindaco di Mascalcia Salvatore Maugeri insieme al direttore del coro dellErsu con i loro ringraziamenti e complimenti per la serata ben riuscita.