Il giorno di Natale un meticcio di 50 giorni è precipitato da una strada nella zona dell'ospedale. Un passante ha sentito i guaiti e avvertito l'associazione animalista Oipa. Risolutivo l'intervento di un vigile del fuoco. Adesso il cagnolino verrà adottato. Guarda il video
Enna, cucciolo su cornicione salvato dai pompieri Il video virale supera tre milioni di visualizzazioni
Quando è stato afferrato per il collo, Noel non l’ha presa esattamente bene, ma in realtà in quel momento il vigile del fuoco gli ha salvato la vita. Noel è un meticcio di 50 giorni che il giorno di Natale è caduto da una strada nei pressi dell’ospedale di Enna, finendo, dopo un volo di un paio di metri, su un cornicione. È lì che i volontari dell’Organizzazione internazionale protezione animali lo hanno trovato dopo la segalazione di un cittadino.
Il video del salvataggio è diventato presto virale. «Ha avuto su Facebook oltre tre milioni e mezzo di visualizzazioni grazie a tantissime condivisioni», spiega la delegala provinciale Valeria Pisano. Visibilità che ha fatto arrivare all’Oipa in pochi giorni molte richieste di adozione del cucciolo, che è stato chiamato Noel, Natale in francese.
È stato un passante la mattina di Natale a sentire i guaiti e ad avvisare l’associazione animalista, attiva in città dal 2012 e diventata riferimento per il problema del randagismo. Sul posto si sono recati i volontari e i vigili del fuoco che sono riusciti a recuperare il meticcio prima che potesse precipitare. Il cornicione dove è rimasto bloccato, si trovava infatti a diversi metri di altezza. «Lo abbiamo fatto visitare, ha meno di due mesi di vita, ha fatto un volo di un paio di metri ma sta bene ed è pronto per essere adottato», conclude Pisano.