I deputati crocettiani dell'ars in difesa degli appalti energetici? la stoccata di marco falcone (pdl)
Energia, il Megafono scarica Marino. Falcone: “Sospetto che attacchi un suo assessore”
I DEPUTATI CROCETTIANI DELL’ARS IN DIFESA DEGLI APPALTI ENERGETICI? LA STOCCATA DI MARCO FALCONE (PDL)
Mentre Antonello Pezzini tenta di ridimensionare il suo attacco all’assessorato regionale all’Energia (ora dice che ce l’aveva con i burocrati, non con l’assessore Nicolò Marino) – sferrato con l’annuncio delle sue dimissioni da numero uno della Cabina di Regia del Patto dei Sindaci (finanziamenti Ue per energie sostenibili) – la vicenda è già diventata un caso politico.
Con il Megafono, che in teoria dovrebbe appoggiare Marino, ma che invece lo accusa di alimentare polemiche a mezzo stampa:
“Piuttosto che alimentare polemiche a mezzo stampa sarebbe il caso che sul Patto dei Sindaci si parlasse concretamente nel corso di unaudizione dellassessore allenergia Nicolo Marino in IV commissione allArs.- affermano i deputati regionali del Megafono, Antonio Malafarina, Giovanni Di Giacinto, Nino Oddo, Giambattista Coltraro e Nello Di Pasquale. E aggiungono:
“Non entriamo nel merito delle frasi del consulente del governo Antonello Pezzini, né riteniamo utile commentare la replica dellassessore del governo Crocetta, ma invitiamo tutti al senso di responsabilità anche perché ci sono 250 comuni siciliani che hanno scommesso sul Patto dei Sindaci, anche come occasione di sviluppo ed occupazione, e questi meritano rispetto e la dovuta attenzione.
Una posizione peculiare, quella assunta dal gruppo parlamentare del Movimento che fa capo a l Presidente della Regione Rosario Crocetta, che non sfugge a Marco Falcone del Pdl. Che precisa:
“Le denunce dellAssessore allEnergia, Nicolò Marino, certamente, stanno scoperchiando pentole dove potrebbero affiorare magagne che coinvolgono politici e imprenditori dellarea politica vicina al Governatore Crocetta.
E fortemente sospetto – ha aggiunto il Parlamentare di Forza Italia – che il Megafono che, almeno a parole, si ritiene paladino della legalità, attacchi un suo Assessore che per la legalità si sta battendo sul campo incontrando resistenze insospettate.
LAssessore Marino – ha concluso Falcone – venga a riferire in Aula, non per discolparsi come chiede il Megafono, ma per denunciare senza esitazione le pesanti irregolarità e le gravi complicità che ha riscontrato nello svolgimento del suo mandato.
Patto dei Sindaci: l’assessore Marino replica all’ingegner Pezzini
Energia, Pezzini frena: “Non mi riferivo all’assessore Marino, ma ai burocrati”
Energia, Pezzini lascia e (vedi caso) attacca lassessore Marino
“