Nei giorni scorsi le prime indiscrezioni. Oggi un documento ufficiale. Una cartella di una trentina di righe. Nella quale i protagonisti del nuovo movimento fondato da guido lo porto, ciccio nicolosi e toni rizzotto ufficializzano la loro presenza alle prossime elezioni comunali.
Elezioni? Ci saremo anche noi
Nei giorni scorsi le prime indiscrezioni. Oggi un documento ufficiale. Una cartella di una trentina di righe. Nella quale i protagonisti del nuovo movimento fondato da Guido Lo Porto, Ciccio Nicolosi e Toni Rizzotto ufficializzano la loro presenza alle prossime elezioni comunali.
Parteciperemo – si legge nel documento – alla prossima competizione amministrativa per lelezione del sindaco e del consiglio comunale, lavorando alla formazione di un blocco civico, liberi dal condizionamento dei partiti e mossi dal desiderio di superare le emergenze con cui sono costretti a fare i conti la città e i cittadini.
Nel nuovo movimento, che conta già dodici associazioni, hanno già aderito docenti universitari, professionisti, operatori economici, operatori sociali, giovani, donne e anziani. Tutti i protagonisti di questa nuova avventura politica si sono dati appuntamento il 24 febbraio, naturalmente a Palermo, al don Orione. L’occasione per fare il punto della situazione e per delineare le possibili strategie politiche ed elettorali. L’obiettivo è mette a punto una lista elettorale competitiva, in grado di superare lo sbarramento del 5 per cento. Ovvero una lista che dovrebbe ‘viaggiare’ intorno ai 16-18 mila voti per avere la certezza di propri rappresentanti nella futura assemblea di Sala delle Lapidi.
In questa fase – ci dice Ciccio Nicolosi – non escludiamo nulla. Stiamo vagliando anche lipotesi di presentare un nostro candidato a sindaco di Palermo. Anche se, a dir la verità, ci piacerebbe appoggiare un candidato che punti alla rinascita della nostra città. In ogni caso, questo è certo, alle elezioni ci saremo anche noi.