A tre giorni dalla chiusura dei seggi, a messina resta incerto il risultato delle votazioni per il sindaco. Nella città dello stretto, infatti, si stanno facendo verifiche sui verbali consegnati. L'ufficio centrale per le operazioni elettorali, si è insediato nella mattinata di ieri, ed è presieduto dal magistrato giuseppe bonfiglio.
Elezioni, a Messina risultato da verificare
A tre giorni dalla chiusura dei seggi, a Messina resta incerto il risultato delle votazioni per il sindaco. Nella città dello Stretto, infatti, si stanno facendo verifiche sui verbali consegnati. L’ufficio centrale per le operazioni elettorali, si è insediato nella mattinata di ieri, ed è presieduto dal magistrato Giuseppe Bonfiglio.
Non vengono riaperte le schede ma solo i verbali e, in alcuni di essi, risulterebbero errori grossolani. Almeno sette presidenti di seggi sono stati convocati per chiarire gli arcani. Al momento è in corso lesame delle 129 sezioni rimanenti (su 254). Le operazioni di verifica sono più complicate del previsto, è probabile che un risultato definitivo non arrivi prima di stasera o, addirittura, domani. Non è escluso che Felice Calabrò ne esca vincente.
Solo una manciata di voti, una quarantina, gli ha impedito l’elezione al primo turno. Il mancato superamento della soglia del 50% (Calabrò si è fermato al 49,94% ) avea fatto, quindi, rientrare in gioco il pacifista Renato Accorinti (23,88%).
Anche Messina va al ballottaggio, Sonia Alfano: Accorinti ha sconfitto da solo i sistemi di potere