Fu voluta venti anni fa da padre ennio pintacuda. In preparazione lo stage di filaga
Eletto il nuovo direttivo della ‘Libera Università della Politica’
FU VOLUTA VENTI ANNI FA DA PADRE ENNIO PINTACUDA. IN PREPARAZIONE LO STAGE DI FILAGA
Oggi si è riunita lAssemblea della Libera Università della Politica che ha nominato, come previsto dallo Statuto, il nuovo Consiglio Direttivo.
I nuovi membri del CD sono:
Presidente Arch. Michelangelo Salamone
Vice Presidente Ing. Giacomo Greco
Segretario Generale Avv. Pietro Luigi Matta
Tesoriere Ing. Nicolò Navarra
Consigliere Prof. Floriana Cerniglia
Presidente e Vice Presidente sono stati chiamati i segretari storici di Padre Ennio Pintacuda, rispettivamente Michelangelo Salamone e Giacomo Greco, che hanno dichiarato, di essere pronti a preparare insieme a tutta la squadra della LUP un grande Stage di Filaga 2014, questanno itinerante a Palermo, ed una grande manifestazione per il 2015 per il 10° anniversario della scomparsa di Padre Ennio Pintacuda, morto il 4 settembre 2005. Sono previste numerose altre iniziative che presto saranno rese pubbliche.
In Consiglio Direttivo è stata nominata per la prima volta una donna, Floriana Cerniglia, Docente di Economia allUniversità di Milano Bicocca, che è nata a Filaga, dove ha avuto inizio la storia ventennale della LUP. Confermato Presidente del Comitato Tecnico Scientifico il Prof. Arch. Maurizio Carta, Prorettore dell’Università di Palermo.
Il Prof. Pasquale Hamel, storico, è stato nominato Presidente della Scuola di Alta Formazione Politica della LUP.
Il 16 giugno 2014, alle 18,00 ,nei locali della LUP a Palazzo Palagonia, in Vicolo Palagonia allAlloro, 12, a Palermo, di fronte la Chiesa della Gancia, saranno festeggiati i ventanni della nascita della Libera Università della Politica a cui saranno presenti i fondatori, i soci, gli allievi che hanno frequentato le nostre Scuole di Alta Formazione Politica, tutti gli amici e i sostenitori.
Parteciperanno anche Beppe Gambale, ex Deputato Nazionale ed ex Assessore alla Cultura del Comune di Napoli e Diego Novelli, ex Deputato Nazionale e mitico Sindaco di Torino negli anni in cui presidente della FIAT era Gianni Agnelli, entrambi soci fondatori della LUP.