Pallavolo, la nostra Archigen Saturnia vince 2-1 contro Catania Sportiva e finisce il girone di Coppa Sicilia al primo posto. Adesso però bisogna guardare al campionato, Mister Marino: Siamo contenti, ma la squadra non si è ancora espressa al meglio
E ora il campionato!
Vittoria e passaggio del turno per la Archigen Saturnia: battendo per 2 a 1 (22-25, 25-22, 25-18) la Catania Sportiva, i castellesi finiscono questa prima fase della Coppa Sicilia vincendo il loro girone. La seconda fase del torneo si giocherà nel periodo natalizio.
Una vittoria sofferta, comunque. Il primo set inizia che tutto sembra girare bene: si va avanti 18-12 e gli avversari sono in difficoltà. Ma i ragazzi di Mister Marino si rilassano troppo, i giovanissimi della Catania sportiva invece non mollano. Anzi recuperano e vincono insperatamente 25-22.
Il mister striglia i nostri e il secondo set si vince faticando: si rivedono errori in battuta e ricezioni imprecise. Al martello De Luca e alle mani Folletto e Gangemi arrivano pochi palloni buoni, il Mister urla indicazioni, alla fine si conquista questa frazione lasciando a 22 gli avversari.
Nel terzo set la squadra ritrova un po’ di compattezza. Cambi importanti al centro: fuori Cosentino, dentro Strano (nello stesso ruolo, invece, ottima come sempre la prova di Pollicino). Capitan Musmeci poi entra al giro dietro e rimane al posto di Giuffrida, libero sotto tono. Più attenzione in tutti i reparti, soprattutto in battuta e in ricezione, gli avversarsi faticano a stare dietro ai nostri e finisce 25-18.
Severo il commento di Mister Marino che, più che parlare della vittoria, preferisce guardare al campionato ormai prossimo.
Il prossimo appuntamento quindi è per domenica 16 ad Aci Castello per l’esordio nel campionato di serie C dei nostri amici saturnini.