Il fatto è avvenuto questo pomeriggio a Palermo e vede protagonisti due agenti di polizia municipale mentre stavano svolgendo il loro operato. Arrivano le parole di solidarietà della comandante: «Questo non fermerà la professionalità del Corpo», afferma
Due vigili urbani sono stati aggrediti durante servizio «Un gesto incivile che mortifica un’intera comunità»
«Porgo la mia solidarietà ed esprimo vicinanza ai due agenti di polizia municipale vittime, oggi pomeriggio, di una vigliacca aggressione durante l’espletamento del proprio servizio». È il commento della comandante della polizia municipale di Palermo Margherita Amato dopo i fatti che hanno visto protagonisti due vigili urbani, aggrediti mentre erano in servizio. I due agenti sarebbero stati presi a calci e pugni mentre si trovavano in piazza Vigliena, in centro storico, da un uomo a cui avevano chiesto di scendere dalla bici elettrica che stava guidando in una zona pedonale.
Amato parla di «gesto incivile, che mortifica l’intera comunità palermitana e certamente non potrà fermare il livello professionale dell’intero Corpo di polizia municipale – ha affermato Amato – che ogni giorno lavora con serietà, al servizio dei cittadini e per il rispetto delle regole. Evidentemente c’è ancora chi crede di poter violare la legge considerando la nostra città come una vera e propria zona franca».