Gli inquirenti sono riusciti a ricostruire la dinamica di un'aggressione avvenuta a Paternò, fuori da un istituto di credito. All'uomo è stata notificata l'ordinanza di custodia cautelare mentre si trova in carcere per una vicenda simile
Due rapine ai danni di anziani in pochi mesi In carcere un pregiudicato 55enne di Adrano
Un 55enne di Adrano è accusato di avere rapinato più anziani. L’ultima ordinanza di custodia cautelare le è stata notificata mentre si trova in carcere per un’aggressione a una donna a Bronte. La seconda rapina di cui è accusato è avvenuta invece a Paternò. Qui un 70enne, poco dopo essere uscito da una filiale di Credem, è stato avvicinato dal 55enne, già pregiudicato, che si è finto un vecchio amico.
Il 55enne ha chiesto un passaggio in auto e dopo essere entrato nell’abitacolo ha preso i soldi che la vittima aveva prelevato. Davanti al tentativo di resistenza, non avrebbe esitato a colpirlo in faccia. Gli investigatori sono riusciti a ricostruire l’accaduto grazie alle telecamere presenti in zona. Nell’abitazione dell’uomo, poi, sono stati trovati gli indumenti indossati durante l’aggressione.