Una serata impegnativa per gli uomini dei vigili del fuoco, impegnati con diverse squadre per domare due roghi di dimensioni notevoli. Il primo, al campo rom di via Divino Amore e il secondo in via Dell'Albero. Dove gli abitanti hanno aggredito i pompieri che, secondo loro, non sarebbero intervenuti in tempo utile
Due incendi infuocano la notte catanese Le fiamme a Zia Lisa e in via Dell’Albero
Quella appena trascorsa a Catania è stata una notte infuocata a causa dei due grandi incendi che hanno impegnato otto squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale. Si comincia alle 20.20 quando un rogo di sterpaglie si estende rapidamente alle prime baracche de campo rom di via Divino Amore, dove le fiamme si sono estese senza difficoltà a causa del materiale facilmente infiammabile presente sul luogo. Gli occupanti, diverse decine di persone, hanno abbandonato immediatamente le loro abitazioni, mettendosi al riparo dalle lingue di fuoco. I pompieri e altri uomini delle forze dell’ordine sono ancora sul posto per la bonifica e la messa in sicurezza della zona.
Un secondo episodio si è verificato in via Dell’Albero dove a prendere fuoco, questa volta, è stata una falegnameria. Incerte le cause ma l’incendio ha avvolto in pochi minuti avvolto l’intera struttura. Momenti di tensione si sono verificati quando i residenti hanno tentato di aggredire i vigili del fuoco, sul posto con quattro squadre. Secondo gli abitanti del quartiere, i pompieri sarebbero rei di non essersi mossi rapidamente per domare le fiamme. Solo l’intervento della polizia è riuscito a riportare la calma. In entrambi i casi, fortunatamente, non si sono registrati feriti.