Droga, la cocaina dalla Calabria fino a Lampedusa Sgominato gruppo, arresti pure a Palermo e Siracusa

La polizia smantella un’organizzazione capace di controllare il mercato della cocaina che da Reggio Calabria arrivava ad Agrigento e poi fino all’isola di Lampedusa. Sono 14 le misure cautelari ordinate dal Tribunale di Palermo. 

Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Palermo con l’aiuto delle squadre mobili di Palermo e Agrigento, Siracusa e Reggio Calabria, hanno accertato la rete del traffico di stupefacenti che partendo dalla città calabra raggiungeva il capoluogo poi attraverso i pusher della Città dei Templi era pronta per raggiungere altre destinazioni.

Lo smercio della droga avveniva tramite un meccanismo ben definito e che poteva avvalersi di figure chiave: una cerchia di corrieri, di professione commercianti ambulanti, pusher di fatto che per la loro professione ufficiale raggiungevano i mercati rionali ed in tal modo avrebbero spostato la droga senza destare sospetto.

Per quanto riguarda l’approvvigionamento locale, in Sicilia veniva utilizzata una vasta piantagione di marijuana al coperto a Villafrati, paesino in provincia di Palermo, curata da una persona di fiducia dell’organizzazione criminale.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]