Una madre – la 43enne Maurizia Leanza – e i suoi due figli – Placido e Riccardo Pelleriti, rispettivamente di 21 e 19 anni – sono stati arrestati per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I tre vivono a Biancavilla. Per evitare la perquisizione si sono barricati dentro casa, in via Dell’Uva. I carabinieri sono stati costretti a forzare la porta d’ingresso. All’interno dell’appartamento sono state trovate circa 150 dosi di hashish nascoste in un borsone da viaggio e in un vaso di porcellana. Nel balcone di casa, inoltre, erano tenuti due cani – un pitbull e un meticcio – che riportavano segni di maltrattamenti. Sono stati affidati a un ente di protezione animali.
Nello stesso Comune biancavillese è stato arrestato anche un 22enne con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. Il giovane, ritenuto al di sopra di ogni sospetto, aveva nascosto cento grammi di cocaina in un barattolo di vetro a sua volta celato nel muro di recinzione di un fondo agricolo di proprietà del nonno. Secondo i militari, la droga sarebbe stata trasformata in almeno 400 dosi che avrebbero fruttato diecimila euro.
Nel corso delle operazioni i carabinieri hanno trovato anche 150 proiettili calibro 7,65 e 30 cartucce calibro 12. Le quattro persone arrestate sono state trattenute in camera di sicurezza. Sono in attesa di giudizio per direttissima.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…