I carabinieri dell'area calatina, negli ultimi giorni, hanno avuto un bel da fare. Tra chi andava a pranzo a casa di amici, chi portava a passeggio il cane per chilometri e chi dichiarava di essere andato in farmacia, anche se non era vero
«Dovevo comprare la ricotta, qui è più buona» Pensionato di Francofonte beccato a Caltagirone
«La ricotta di qui è più buona di quella del mio paese». Parola di un pensionato di Francofonte (in provincia di Siracusa), beccato dai carabinieri in trasferta a Caltagirone. L’uomo è stato denunciato per la violazione del decreto legge che prevede il blocco degli spostamenti per il contenimento dell’epidemia da coronavirus. I militari dell’area calatina hanno inoltre denunciato una coppia di fidanzati che, con il loro cagnolino, si erano allontanati per svariati chilometri dalle proprie abitazioni.
Tra le denunce c’è anche quella a carico di marito e moglie che, insieme al loro bambino di due anni, hanno candidamente ammesso che stavano andando in auto a pranzo a casa di amici. In ultimo, i militari hanno beccato un uomo che, al controllo, ha dichiarato di essere andato in farmacia a comprare dei medicinali. Alle confezioni di farmaci che ha esibito, però, mancavano diverse compresse: in realtà, le aveva acquistate giorni prima.