Un incendio, risalente al 29 agosto 2020, devastò circa 1400 ettari di territorio. Questa mattina l'ultimo sopralluogo per la verifica dei lavori e il via libera alla fruizione dall'ingresso Sud, lato Scopello, e Nord, lato San Vito Lo Capo
Dopo i roghi riapre la riserva naturale dello Zingaro Era stata chiusa da Regione per motivi di sicurezza
Riaperta la riserva naturale dello Zingaro dopo il devastante incendio del 29 agosto 2020, che ha interessato circa 1400 ettari di territorio. Era stata chiusa dalla Regione siciliana per motivi di sicurezza. Questa mattina l’assessore regionale del Territorio e Ambiente, Toto Cordaro, l’assessore regionale dell’Agricoltura Toni Scilla e il dirigente generale del dipartimento Sviluppo rurale e territoriale, Mario Candore, hanno fatto un sopralluogo per verificare i lavori effettuati in questi mesi e hanno dato il via libera alla fruizione.
Accessibile così gran parte della riserva, con la riapertura dell’ingresso Sud (lato Scopello) e Nord (lato San Vito Lo Capo). Presenti anche i sindaci di Castellammare del Golfo, Nicolò Rizzo, e di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino, e l’assessore all’Ambiente di San Vito Lo Capo, Francesca De Luca.