Domenico quirico è stato liberato. Linviato de la stampa, rapito in siria in aprile, è arrivato in italia nella notte. A dare la notizia che si attendeva da mesi, è stato mario calabresi, il direttore del quotidiano, su twitter, che ha parlato di una telefonata commovente ricevuta dal ministro degli esteri, emma bonino.
Domenico Quirico è libero: sta tornando in Italia
Domenico Quirico è stato liberato. Linviato de La Stampa, rapito in Siria in aprile, è arrivato in Italia nella notte. A dare la notizia che si attendeva da mesi, è stato Mario Calabresi, il direttore del quotidiano, su Twitter, che ha parlato di una telefonata commovente ricevuta dal Ministro degli Esteri, Emma Bonino.
La sua odissea era iniziata appena passato il confine libanese, il 6 aprile. Quattro giorni più tardi aveva inviato un sms a una collega della Rai. Poi il silenzio. Rotto il 6 giugno nel primo pomeriggio con una breve telefonata alla moglie Giulietta. La voce lontana diceva di stare bene e di essere stato rapito. Da quel momento sono passati altri tre mesi, un tempo lunghissimo fatto di segnali ma anche di nuovi lunghi silenzi. Finalmente oggi la buona notizia.