Domenica prossima, a Palermo, torna la ‘Pedalata in giallo’ di Amnesty International

LA MANIFESTAZIONE, QUEST’ANNO, CADE IN CONCOMITANTE CON IL GIORNO DELLE ELEZIONI EUROPEE

Gli attivisti di Amnesty International rinnovano l’appuntamento con la tradizionale passeggiata ciclistica di fine maggio, dedicata quest’anno alle vittime di violazioni dei diritti umani in Ucraina e in Bielorussia.

Domenica di festa il prossimo 25 maggio per gli attivisti di Amnesty International, il Gruppo Italia 243 infatti rinnova il suo abituale appuntamento con Palermo, organizzando, insieme al Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB, l’edizione 2014 del CicloAmnesty.

La passeggiata ciclistica vede inoltre la collaborazione di A.S.D. Panormus MTB and Trail Team, A.S.D. Il Mondo della Bici, S.I.S.M. Palermo, UISP Palermo.

L’appuntamento per i sostenitori delle campagne di Amnesty International e per gli amanti della bicicletta è fissato per domenica 25 maggio alle 09.30 al prato attiguo Stadio delle Palme, via del Fante, dove il Gruppo Italia 243, molto attivo sul fronte della tutela dei diritti umani in Ucraina e Bielorussia, predisporrà un gazebo presso il quale i pedalanti in giallo potranno firmare gli appelli a favore delle vittime di quei Paesi.

La partenza è prevista alle ore 10.30 e sarà effettuato il seguente percorso:

via Del Fante, via Case Rocca, viale Ercole – pausa piazzale Dei Matrimoni-, a dx viale Diana, Piazza Leoni, Via Dell’Artigliere, Via Libertà – pausa Piazza Politeama- via E.Amari, dx v. Crispi, dx Via Cavour, dx via Roma, Piazza L.Sturzo, Piazza Don Bosco, Piazza Leoni, via Del Fante, Stadio delle Palme.

Per partecipare occorrerà disporre di una bici (o prenotarla entro sabato 24 a prezzo speciale presso Palma Nana, in via Caltanissetta 2/b – 091/303417, e BICITALIA in via Laurana Francesco 129, – 091/454798-091/6258219 ) e registrarsi (gratuitamente) presso il gazebo del Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB.

Ciò darà diritto alla copertura assicurativa, ad un adesivo ricordo ed a un drappo giallo e, per chi lo desidera, questo anno sarà proposta dagli attivisti, con un offerta di € 10.00, la maglietta gialla con lo slogan CicloAmnesty “Partecipo al CicloAmnesty per più dignità per l’umanità”.

Colorare di giallo Palermo è infatti lo scopo degli attivisti di Amnesty International.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

L’oroscopo di questa settimana dall’8 giugno 2026 manda messaggi chiari ai segni zodiacali. E parla di romanticismo per i segni d’acqua: Cancro, Scorpione e Pesci. Mentre i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e Acquario – osano sempre di più, sotto la spinta del Sole e di Urano. Ne godono anche Ariete e Leone, mentre il […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]

Negli ultimi anni il settore agricolo ha vissuto una trasformazione profonda. Non solo nei campi, ma nel modo stesso in cui le aziende agricole devono ragionare, seguite da una consulenza altrettanto agile. Chi lavora ogni giorno accanto a queste realtà lo vede chiaramente: produrre bene, oggi, non basta più. Bisogna confrontarsi con energia, sostenibilità economica, […]