Domani e domenica al teatro dei Pupi di Cuticchio ‘Prime imprese di Rinaldo’

A PALERMO IN VIA BARA ALL’OLIVELLA

Domani, 26 ottobre e domenica 27 alle ore 18,30 quarto appuntamento della rassegna “Incanti e Incantesimi” presso il Teatro dei Pupi di via Bara all’Olivella – Palermo – con lo spettacolo Prime imprese di Rinaldo, diretto da Giacomo Cuticchio.

Prime Imprese di Rinaldo

Il mago Merlino passa l’arte della negromanzia a Malagigi e gli indica il modo di come può aiutare il cugino Rinaldo a conquistare le armi.

Intanto Rinaldo, che si trovava rinchiuso in seminario, avendo saputo della separazione dei suoi genitori, rompe la testa al direttore e fugge per raggiungere la madre.

Lungo la via, nel bosco dela Foglia, incontra la madre, accompagnata da un soldato. I tre vengono assaliti da due giganti ladroni.

Sotto il castello della Maga Garandina, Rinaldo, dopo aver fatto diversi giuramenti, riceve da Messer Cordolano le armi.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]