Domani ad Agrigento ‘Premio Mimosa d’oro’

Premio “Mimosa d’oro”, assegnati i riconoscimenti speciali per il 2012. Si tratta di importanti attestati che il Centro assegna a donne che si sono particolarmente distinte nel loro campo. La manifestazione si terrà domani, giovedì 26 aprile, al Palacongressi del Villaggio Mosè, alle 17.

Le premiate, che riceveranno il riconoscimento sono:

Sara Favarò (nella foto a destra insieme con Anna Cuticchio), palermitana, scrittrice, cantautrice, poetessa, ricercatrice di tradizioni popolari, giornalista e attrice; Suor Marina, al secolo Anna Cuticchio, missionaria dell’Ordine Diocesano di Palermo; una donna che è stata fondatrice e direttrice del Teatro “Bradamante”, e che Opera in Tanzania dove ha già costruito, con l’associazione “Asantesana”, una casa che ospita 50 bambini;

Azzurra Morreale, volontaria, ricercatrice Università di Palemo;

Benedetta Dominici, presidente del Cav, Centro aiuto alla vita, di Agrigento;

Paola Pisciotta, presidente sezione provinciale Aido, Associazione italiana donatori organi, di Agrigento.

Il premio Mimosa D’oro sarà assegnato alla maratoneta Anna Incerti, mentre il premio Mimosa D’oro giovani alla ricercatrice AIRC Maria Luca Marino.

Testimonial del premio Mimosa d’oro sarà CLAUDIA KOLL, alla sua associazione umanitaria “Le opere del Padre” andrà il ricavato della raccolta di fondi destinati alla solidarietà. Partecipazione di SANDRA MILO. Intermezzi musicali a cura dell’Accademia dello spettacolo “Palladium” dalla trasmissione RAI “Ti lascio una canzone” e di Canale 5 “Io canto”: Maria Chiara Messina, Gerlando Chianetta, Davide Puleri, Flavio Dinolfo, Giovanni La Corte, Sofia Salvaggio.

La serata sarà presentata dai giornalisti Gabriella Omodei e Giuseppe Moscato. Coordinatore artistico Enzo Alessi. Interverranno: Marco Zambuto, Sindaco di Agrigento, Eugenio D’Orsi Presidente Provincia Regionale di Agrigento, Rosario Manganella Sindaco di Favara, Lina Urso Gucciardino Presidente Centro “Renato Guttuso”.

La serata si concluderà con il concerto di Ivana Spagna (nella foto di prima pagina tratta da alex220.wordpress.com)

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]