Siglata a Roma, nella sede di Confindustria, l'intesa tra sindacati e azienda, con la previsione del contratto di secondo livello per tutti i lavoratori. Il sindacalista della Slc Cgil: «C'era la possibilità dell'apertura di una procedura di licenziamento collettivo»
Dng, accordo con proprietà scongiura la chiusura Rosso: «Presidio di informazione importantissimo»
Scongiurata la chiusura della sede Dng di Palermo, azienda che si occupa di fornire il service esterno per le riprese video a grandi imprese di broadcasting come Mediaset. Grazie all’accordo siglato a Roma, nella sede di Confindustria, si è trovata l’intesa tra sindacati e l’azienda, con la previsione del contratto di secondo livello per tutti i lavoratori.
«Esprimiamo soddisfazione per l’accordo raggiunto, che mette in sicurezza i sei tra operatori e montatori della sede palermitana dell’azienda – dichiara il segretario Slc Cgil Palermo Maurizio Rosso -. C’era la possibilità dell’apertura di una procedura di licenziamento collettivo e di chiusura di alcune sedi periferiche, tra cui quella di Palermo. Sarebbe venuto a mancare un presidio dell’informazione importantissimo, anche alla luce delle iniziative per la nomina di Palermo capitale della cultura. Crediamo che il capoluogo e la Sicilia non possano rinunciare alla divulgazione dell’informazione e che vadano fatti ulteriori investimenti per far si’ che le aziende del settore si radichino sempre più, in una terra difficile come la nostra.