Un cercatore di funghi palermitano di 66 anni si era perso tra i boschi di Petralia Sottana, in provincia di Palermo. A ritrovare l’uomo nel pomeriggio di oggi sono state le squadre di ricerca del Soccorso alpino e speleologico siciliano. L’allarme è scattato intorno alle 13. I tecnici del Cnsas hanno iniziato le ricerche partendo dal […]
Cercatore di funghi si perde tra i boschi di Petralia Sottana: gli amici danno l’allarme
Un cercatore di funghi palermitano di 66 anni si era perso tra i boschi di Petralia Sottana, in provincia di Palermo. A ritrovare l’uomo nel pomeriggio di oggi sono state le squadre di ricerca del Soccorso alpino e speleologico siciliano. L’allarme è scattato intorno alle 13.
I tecnici del Cnsas hanno iniziato le ricerche partendo dal punto indicato grazie alle coordinate geografiche fornite dagli amici che, dopo essersi addentrati nel bosco dal Rifugio Pomieri, a un certo punto, lo hanno perso di vista tra la fitta vegetazione. L’uomo, disorientato, aveva raggiunto la zona di Orrido di Fosso Canna, un profondo vallone con un corso d’acqua, alte pareti e salti di roccia.
Scivolato diverse volte lungo i fianchi del vallone, l’uomo ferito è stato ritrovato nella zona di una parete in una zona particolarmente impervia è stato ritrovato dalle squadre di soccorso e accompagnato fuori dalla zona boschiva fino alla provinciale Petralia-Piano Battaglia, dove lo aspettavamo gli amici con i quali era partito.