Dispersa a Favara: dopo la borsa, trovato anche il cellulare. Si continua a scavare

Dopo la borsetta, ritrovati anche il cellulare, il documento della figlia e la borraccia di Marianna Bello, la trentottenne dispersa a Favara dopo il nubifragio che si è abbattuto sul paese tre giorni fa. Le operazioni, coordinate dalla polizia, sono riprese stamattina all’alba, in un canalone della zona.

Un imponente dispiegamento di mezzi e risorse è all’opera per le ricerche. Escavatori sono al lavoro per liberare l’area da fango e detriti, mentre un robot dotato di telecamere di ultima generazione, fornito da Aica, sta esplorando i cunicoli sotterranei per facilitare le operazioni. In azione anche i Vigili del Fuoco specializzati in interventi in acque rapide.

Sul terreno per cercare la donna dispersa a favara operano pure diverse unità cinofile: almeno quattro i cani molecolari impegnati nel perlustrare ogni centimetro dell’area rurale, tra cui un Border Collie già utilizzato durante il sisma di Amatrice. A fianco degli operatori ufficiali, anche i familiari di Marianna, con il marito in prima linea, che da tre giorni partecipano senza sosta alle ricerche della donna scomparsa.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, dal 2 all’8 febbraio 2026, densa di eventi planetari, con un oroscopo altrettanto ricco. La concentrazione dei pianeti in Acquario aiuta anche Gemelli e Bilancia. Mentre la bella Venere riscalda il cuore dei Pesci, ma anche di Cancro e di Scorpione. Toro, Vergine e Capricorno rimettono tutto a posto: ricaricando le energie, si sentono […]

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]