All'incrocio tra le due strade, nei pressi di via Umberto, la notte scorsa sono stati abbandonati degli arredi dismessi. Scaffali, pensili e pezzi di un armadio fanno bella mostra di sé all'aria aperta. Non è la prima volta che nella zona si verificano fatti simili
Discarica abusiva tra via Gorizia e via Caltanissetta Residente: «Marciapiede ostruito, è uno scandalo»
La scorsa notte, all’incrocio tra via Gorizia e via Caltanissetta è apparsa una discarica abusiva di mobili. Pezzi di un armadio e pensili sono stati abbandonati in pieno centro storico, nei pressi di via Umberto e piazza Jolanda: sono appoggiati al muro, proprio all’angolo tra le due strade, e ostruiscono il passaggio dei pedoni sul marciapiede. «È una cosa scandalosa e per passare a piedi bisogna camminare in mezzo alla strada – dice un residente della zona a MeridioNews – Sembra un’intera stanza abbandonata: me ne sono accorto ieri notte e oggi è ancora tutto lì, senza che nessuno abbia pensato a rimuoverlo».
Non è la prima volta che vengono svuotate case in quella parte centralissima della città. Il risultato è che gli arredi dismessi vengono accatastati in mezzo alla strada, nell’attesa che gli operatori ecologici li carichino e li portino via. Di recente, a denunciarlo a questa testata era stata Rossella Pezzino De Geronimo, titolare di Dusty, l’azienda etnea che si occupa della raccolta dei rifiuti a Catania: «Nel territorio di Catania ci sono oltre 150 discariche abusive censite. L’altro giorno in via Umberto è stato lasciato praticamente un appartamento», aveva detto l’imprenditrice il 2 maggio. Il problema, oggi, si ripete.