L'uomo, recluso nel carcere di Bicocca, per due anni non ha pagato le rate mensili da 400 euro. La banca ha così ceduto la proprietà a un altro istituto che ha venduto l'abitazione. L'associazione di tutela dei consumatori intende capire se sia stato «verificato il rispetto delle procedure e delle dovute garanzie nella vendita dell'immobile»
Detenuto non paga il mutuo, casa all’asta Il Codacons presenta un esposto
Per due anni non ha pagato il mutuo, perché detenuto, e la banca ha venduto all’asta la sua abitazione. È quanto accaduto a un recluso del carcere etneo di Bicocca, come denuncia il Codacons. L’uomo pagava una rata mensile da 400 euro, ma dopo l’arresto e la fine della relazione con la sua convivente non ha più onorato il debito. La banca ha così ceduto la proprietà a un altro istituto che ha provveduto a vendere la casa. Ma sulla questione l’associazione per la difesa dei consumatori ha presentato un esposto per verificare se la vicenda è stata portata a termine seguendo tutte le norme di legge.
Lo rende noto la stessa organizzazione attraverso il segretario nazionale, Francesco Tanasi. Sarà avviata un’azione «affinché sia accertato l’episodio e verificato il rispetto delle procedure e delle dovute garanzie nella vendita dell’immobile».