I carabinieri hanno fermato quattro persone a Patti. Il gruppo proveniva da Barcellona Pozzo di Gotto, dove avevano acquistato l'animale, risultato poi sprovvisto di documentazione sanitaria
Decreto Covid-19, sulla jeep trainando un cavallo Denunciati per mancato rispetto delle prescrizioni
Stavano trainando un cavallo mentre erano a bordo di una jeep. Per questo sono stati denunciati dai carabinieri quattro persone con l’accusa di non avere rispettato le disposizioni del governo sul contenimento dell’epidemia da coronavirus. È accaduto ieri a Patti.
I militari, nell’ambito dei controlli previsti dalle misure straordinarie decise dal governo, hanno intercettato il mezzo a quattro ruote che arrivava da Barcellona Pozzo di Gotto. Considerato che il loro spostamento non era giustificato da esigenze lavorative, sanitarie o di stretta necessità, per loro è scattata la denuncia.
Il cavallo, inoltre, è risultato sprovvisto di documentazione sanitaria e veterinaria, e per questo affidato temporaneamente al venditore. Quest’ultimo è stato segnalato all’Asp per violazioni delle norme sanitarie e di polizia veterinaria.