Cinema, debutto della Cinematografica Siciliana. I Buonisti da domani in anteprima nelle sale siciliane

Da domani nelle sale cinematografiche siciliane, in anteprima nazionale, arriva il film I Buonisti del regista Salvo Grasso prodotto dalla Cinematografica Siciliana al suo debutto nel mondo della cellulosa.

La produzione, per il suo battesimo, ha scelto un cast tutto siciliano e per il ruolo di protagonisti si è rivolta a quattro attori ben conosciuti ed amati dal pubblico: la coppia Toti e Totino e il duo formato da Enrico Guarneri e Mario Opinato. Un quartetto che ha valorizzato il lavoro del regista Salvo Grasso, che è stato anche sceneggiatore del film, rendendo in chiave comico-grottesca la trama che tratta aspetti etico-morali della vita quotidiana di personaggi che modificano il proprio comportamento sociale in base agli eventi o ai propri interessi. Uno spaccato, quindi, della società attuale che spesso si pone in una contrapposizione sociale sui valori ritenuti basilari della civile convivenza e da dove scaturisce un dibattito a volte anche aspro.

Per il regista Salvo Grasso, con il suo film I Buonisti, trattare argomenti così profondi, che a volte possono sembrare frivoli nelle tante gag esilaranti perché trattati in tal modo per essere più incisivi, vuole evidenziare e sottolineare i disagi dei cittadini nell’affrontare la vita giornaliera e le loro reazioni alle avversità che accadono o agli imprevisti che possono modificare i propri punti fermi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento