Il commento del coordinatore cittadino di Diventerà Bellissima al lungo discorso che il governatore Nello Musumeci ha pronunciato ieri dal capoluogo siciliano
De Filippis (DB): «Da Palermo nuova sfida per il Sud»
«Da Palermo parte una nuova sfida, che vedrà il popolo meridionale protagonista» così il coordinatore cittadino di Diventerà Bellissima a Palermo, Eduardo De Filippis, commenta la convention di ieri a Piazza Verdi.
Secondo De Filippis si è trattato di «un momento veramente importante per la nostra comunità, che ha scelto e riempito la piazza, nonostante fosse sabato pomeriggio, come non si faceva da tanto tempo. Palermo ha risposto, la Sicilia ha risposto, migliaia di simpatizzanti, attivisti e curiosi hanno ascoltato attentamente le parole di un sempre più determinato Nello Musumeci. Per molti di noi – aggiunge l’esponente di Diventerà Bellissima – la sua volontà di continuare il progetto di governo era scontata, ma bene ha fatto ieri nel sottolineare che la storia continua, che non servono approfittatori e speculatori».
«Il nostro movimento – conclude De Filippis – punta a essere l’elemento di novità, ecco perché al Sud dobbiamo essere i protagonisti, perché bisogna tutelare i milioni di meridionali che hanno bisogno di sentirsi rappresentati. Da Palermo parte una nuova sfida, con Musumeci Presidente».