Il fatto sarebbe avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorso. L'esponente di Forza Italia non si esprime sui moventi dietro la mano degli ignoti che gli avrebbero spaccato il lunotto posteriore della sua Bmw serie 1 e gli avrebbero squarciato tutte e quattro le gomme. «L'ho scritto su Facebook affinché si sapesse», dice
Danneggiata l’auto del consigliere Erio Buceti «Metodi da condannare, non immagino motivi»
Il lunotto posteriore della sua Bmw serie 1 in frantumi e tutte e quattro le gomme squarciate. Questa la scoperta fatta dal consigliere della quarta municipalità di Catania Erio Buceti lo scorso sabato. Il fatto è stato denunciato allo forze dell’ordine dallo stesso esponente di Forza Italia e reso pubblico attraverso Facebook soltanto ieri mattina. «In un primo momento non ero propenso a farlo – spiega a MeridioNews Buceti – ma poi ho cambiato idea affinché si sappia che c’è ancora in città chi utilizza metodi e logiche da condannare».
Ignoti, nella notte tra venerdì e sabato, avrebbero danneggiato il veicolo usando una grossa pietra, ritrovata poi sui sedili posteriori. «Non c’è alcun segno di effrazione, di sicuro non volevano rubarla», aggiunge poi il consigliere, eletto per la lista Tutti per Catania nella circoscrizione che riunisce i quartieri di San Giovanni Galermo, Trappeto e Cibali. Buceti – che sui social scrive «Non permetterò ad alcuno di intimorirmi» – taglia corto su possibili motivazioni dietro l’accaduto: «Difficile in questa fase immaginare qualcosa».