L'hanno imposto i cinesi. Che minacciavano di non importare piu' carne di cavallo e di coniglio
Dal prossimo anno arriverà in Europa la carne di cane
L’HANNO IMPOSTO I CINESI. CHE MINACCIAVANO DI NON IMPORTARE PIU’ CARNE DI CAVALLO E DI CONIGLIO
Dall’Unione europea dell’euro e della Bce arriva un’altra novità: la carne di cane. Sì, avete letto bene, la grande Europa si comincia a preparare per mangiare anche carne di cane.
Il prossimo anno – informa il sito altervista – entrerà in vigore la certificazione Europea di commestibilità richiesta dalla società Xinshipu Ltd. Ciò consentirà limportazione in Europa di carni congelate di cane dallevamento. Chi li mangerà? I tanti cinesi che vivono in Europa. Le carni di cani verranno commercializzazione nei Supermarket gastronomici etnici.
“Non è illegale la vendita e il consumo di canidi – ci informano – fin tanto che la carne sia regolarmente sottoposta ai controlli igienico-sanitari ed i prodotti abbiano una regolare certificazione di commestibilità CE. Una svolta nel campo alimentare che il governo Cinese ha fortemente voluto per i suoi cittadini consumatori”.
Il governo Cinese ha chiesto ed ottenuto il libero scambio di carni di cane. Se no lo avesse ottenuto avrebbe bloccato limportazione dallEuropa di carne di cavallo e di coniglio (animali considerati sacri per la cultura popolare).
Insomma, se vogliamo esportare carne di cavallo e di coniglio dobbiamo cominciare a importare carne di cane. L’ideale sarebbe lasciare in pace cavalli e conigli. Ma dubitiamo che l’Unione europea – della quale l’Italia è ormai prigioniera – lascerà in pace questi animali.
Per la cronaca, la carne di cane è un alimento consumato in alcuni Paesi del mondo (in particolare in Asia Orientale e Oceania). Qui alcune razze di cani vengono allevate per la macellazione.
(Foto di prima pagina e in alto a destra tratta da cadoinpiedi.it)