Il tecnico argentino è atterrato a Punta Raisi con il resto della squadra e i suoi collaboratori. Volti distesi, nonostante la disfatta contro il Genoa. Nei prossimi giorni, la presentazione ufficiale del nuovo allenatore
Dal caldo di Buenos Aires al gelo di Palermo Domani comincia l’era Schelotto in rosanero
L’era Guillermo Barros Schelotto a Palermo è ufficialmente cominciata. O meglio, comincerà domani, dato che il tecnico ha messo piede per la prima volta in Sicilia soltanto questa sera. Dopo la sconfitta col Genoa, la squadra è atterrata a Punta Raisi con un volo diretto Volotea proveniente proprio dal capoluogo ligure. L’arrivo in aeroporto è avvenuto alle 19,30 con un quarto d’ora d’ anticipo rispetto all’orario previsto, e insieme alla squadra era presente anche il nuovo allenatore, insieme al gemello Gustavo e ad altri due componenti dello staff, Javier Valdecantos e Guillermo Ariel Pereyra (quest’ultimo suo ex compagno al Gimnasia La Plata).
Il tecnico e i suoi uomini di fiducia – che facevano parte del gruppo che lo ha coadiuvato quando ha allenato il Lanus, in Argentina – erano partiti da Buenos Aires in mezze maniche (complice anche l’attuale stagione estiva argentina). Ieri, poi, avevano fatto scalo a Roma per poi atterrare a Milano con lo scopo di guardare la gara contro il Genoa. Questa sera, invece, la destinazione finale con l’arrivo in Sicilia per mettersi subito al lavoro.
La squadra è stata presa a bordo pista da un pullman, così come il nuovo tecnico e i suoi collaboratori. I quattro, però, hanno fatto solo un brevissimo tratto di strada con il resto della squadra per poi scendere dal pullman, prelevati da una macchina messa a disposizione della società che li ha portati direttamente in albergo. Il pullman, dunque, ha proseguito per lo stadio “orfano” di Schelotto e della parte argentina dello staff. Nessuno tra i rosa ha comunque rilasciato dichiarazioni dopo l’arrivo all’aeroporto Falcone Borsellino.
Nonostante la sonora sconfitta rimediata sul campo del Genoa, comunque, volti distesi da parte dei giocatori e dell’intero staff, con i cui membri Schelotto si è già messo d’accordo per questioni logistiche e organizzative e per programmare la settimana di lavoro. Nei prossimi giorni si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’allenatore argentino alla quale, con tutta probabilità, parteciperà anche il presidente Maurizio Zamparini.