Crocetta revoca lo stop al Muos

Se qualcuno aveva ancora dubbi sull’ascarismo di questo Governo regionale, ecco arrivare l’ennesima conferma:

“Il duo Crocetta-Lo Bello ha appena revocato gli atti di revoca delle autorizzazioni ai lavori, qualche ora prima dell’udienza al CGA. Si dicono soddisfatti delle ‘porcate’ dell’ISS e del Ministero della Difesa” scrive il collega Antonio Mazzeo che ha letto le carte. 

Un’immagine delle antenne satellitari

La notizia sembra incredibile, eppure, a pensarci bene, alquanto prevedibile. Sul Muos di Niscemi, l’esecutivo guidato da Rosario Crocetta, ha sempre  tenuto un atteggiamento molto ambiguo: a parole, dopo le clamorose proteste che  forse  nessuno si aspettava, si è detto contrario, ma, in pratica si è limitato a ridurre l’intera faccenda ad un mero fatto amministrativo. Crocetta avrebbe dovuto affrontare la questione da un punto di vista politico. Cosa che non ha mai fatto.

La revoca di alcune autorizzazioni, era chiaro, non poteva bastare a fermare la Marina Usa e i lacché del Governo nazionale. Che, infatti, hanno fatto ricorso al Tar e poi, dopo il no alla sospensiva della revoca, si sono rivolti al Cga che dovrebbe pronunciarsi domani.

Il tutto mentre l’Istituto Superiore della Sanità, organo che dipende dal governo Nazionale, ha fatto circolare uno studio sul caso privo delle parti più critiche, come ha denunciato il Professor Massimo Zucchetti.

Ma al Governo Crocetta, evidentemente, non interessa né la Salute dei Siciliani né la loro volontà. Così, oggi ha fatto marcia indietro pure sul quel poco che aveva fatto.  Schiavi di Roma e traditori dei siciliani sembrano complimenti in queste ore tristissime di storia regionale.

Intanto sulla testa di Crocetta stanno arrivando critiche al vetriolo. Aprono le danze il M5S e Sel che,  come vi raccontiamo qui,  non esistano a definite il Presidente della Regione “un traditore che svende la Sicilia”.

Mentre Massimo Zucchetti, uno dei docenti universitari nominati dalla Regione siciliana  per valutare la pericolosità del Muos, sottolinea come Crocetta abbia ignorato, con questa decisione, il parere dei suoi stessi esperti. 

Muos, Zucchetti: “Crocetta agisce contro il parere dei suoi stessi esperti”
Il dietrofront sul Muos: M5S “Crocetta svende la Sicilia”. Sel: “Traditore dei Siciliani”
Muos, Zucchetti: “Le nostre conclusioni sono state censurate”
Muos, Zucchetti sull’Iss: “Situazione penosa”
La farsa dell’Iss: sul Muos tutto a posto. Possiamo morire tranquilli…
Muos di Niscemi, il dispositivo del Tar: vince il principio di precauzione
Esclusiva/ Muos: “Non c’erano i requisiti per l’autorizzazione”. La relazione de La Sapienza
Muos di Niscemi: il mistero dei 200 watt…
Muos di Niscemi, i siciliani chiedano il risarcimento dei danni
Muos di Niscemi, le bufale di Stato: tutti i retroscena del golpe Cancellieri
Muos di Niscemi, Sancetta: “Una rivolta popolare così non si vedeva dal tempo dei Vespri siciliani”
 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]