Italia dei valori, sic stantibus rebus, non ce la farà a superare lo sbarramento del 5%. Tanta la delusione tra i dipietristi, che però difendono la loro scelta di appoggiare giovanna marano e di prendere le distanza da rosario crocetta, candidato pd-udc, ormai dato per vincente.
Crocetta? Nulla di nuovo, è sostenuto da cuffariani e lombardiani
Italia dei Valori, sic stantibus rebus, non ce la farà a superare lo sbarramento del 5%. Tanta la delusione tra i dipietristi, che però difendono la loro scelta di appoggiare Giovanna Marano e di prendere le distanza da Rosario Crocetta, candidato Pd-Udc, ormai dato per vincente.
Pippo Russo, che era candidato nella lista Idv, non usa eufemismi: Noi abbiamo scelto unprogetto che mirava al vero rinnovamento della politica siciliana. Crocetta non rappresenta nulla di nuovo visto che è sostenuto da partiti, che hanno appoggiato Cuffaro e Lombardo. Sono due partiti responsabili dello sfacelo in cui si trova la Sicilia.
Anche la Marano dice la sua: Il vero vincitore di queste elezioni è lastensionismo perché più di un siciliano su due non ha votato. E stato fatto un passo indietro sul fronte del cambiamento, che non aiuta la Sicilia a voltare pagina. Lastensionismo, insieme al voto di protesta dato a i grillini, è un chiaro monito per tutti i partiti che devono fare una profonda riflessione. Chi ha vinto non ha i numeri per governare e dovrà per forza allearsi con altre forze politiche aggiunge Quello di oggi non è un buon risultato, né per noi e né per la nostra isola, perché la coalizione che ha prevalso è in perfetta continuità con coloro che hanno male amministrato negli anni precedenti la nostra terra.
risultati delle liste: nel mezzo del cammin grillini sempre al top
Regionali, a metà scrutinio Crocetta in testa
I Partiti che dovrebbero entrare allArs