“Chi fa antimafia e espone persino se stesso a rischio della vita non può farla nei confronti di altri che magari da punti di vista diversi fanno la stessa scelta. Primo dovere che ha chi lotta contro la mafia e’ il rispetto reciproco e rispettare le posizioni che non possono essere coinvolte in nessuna polemica”.
Lo dice il Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, a proposito del nuovo capitolo dello scontro tra l’assessore regionale all’Energia, Nicolò Marino e gli uomini di Confindustria Sicilia. Il nuovo caso, ve lo abbiamo raccontato qui, è nato dalla richiesta di risarcimenti danni nei confronti delle imprese che avrebbero dovuto realizzare i termovalorizzatori in Sicilia.
“Se l’assessorato all’Energia e Irsap – aggiunge Crocetta- hanno posizioni diverse sulla questione del risarcimento dei danni civili che ha subito l’Irsap, tutto ciò non finisce sulla stampa, attribuendosi ognuno in modo esclusivo lotta per la legalità. Si fa semplicemente, come già avevo deciso, una conferenza di servizi con gli avvocati e i legali rappresentati delle strutture coinvolte e si prende insieme una decisione. Anche perché un risarcimento civile contro la lotta alla mafia non c’entra affatto nulla”.
Termovalorizzatori, l’assessore Marino chiede i danni alle imprese. E l’Irsap reagisce…
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…