Il ministero della Salute ha divulgato il nuovo bollettino sulla situazione in Italia. A Ragusa, rispetto a ieri, ci sono stati 13 tamponi positivi. Otto a Catania e Messina. In ospedale sono 60 i ricoverati, dieci dei quali nei reparti di terapia intensiva
Covid, in Sicilia i contagi superano quota 900 Nelle ultime 24 ore individuati 35 nuovi casi
Trentacinque nuovi postivi e il totale che torna a superare quota 900. L’aggiornamento sul fronte del contenimento dell’emergenza Covid-19 arriva dal ministero della Sanità. In Sicilia al momento ci sono in totale 60 persone ricoverate in ospedale, delle quali dieci hanno bisogno della terapia intensiva. Si trovano invece in isolamento domiciliare 843 soggetti risultati positivi al virus.
Nelle ultime 24 ore, i casi positivi si sono registrati in cinque province. Il numero più alto riguarda il Ragusano, con 13 casi. Seguono le province di Catania e Messina, entrambe con otto tamponi risultati positive. Quattro nuovi casi anche a Palermo, mentre a Siracusa il numero dei nuovi positivi è di due. Dall’inizio dell’epidemia in Sicilia ci sono stati 286 decessi e oltre quattromila casi positivi. Finora i tamponi effettuati sono stati più di 326mila.