Diffuso l'ultimo aggiornamento del ministero della Salute. Ancora una volta si parla di record. A Palermo ci sono stati 173 casi, a Catania poco meno. Leggi tutti i dati divisi per provincia
Covid, in Sicilia 578 contagi in una sola giornata Nelle ultime 24 ore sono morte altre dieci persone
Quasi centottanta positivi in più di ieri. In fatto di diffusione del Covid-19, al momento è inutile parlare di record. Da un bel po’, infatti, il numero di nuovi positivi supera a ogni aggiornamento il dato del giorno precedente. E così se ieri erano stati 399, oggi il dato schizza fino a 578; portando il numero degli attuali positivi a 5934.
A essere aggiornato è anche il numero dei decessi: sono dieci le persone morte in Sicilia nelle ultime 24 ore che avevano contratto il Covid. Dall’inizio dell’epidemia i decessi nell’isola sono stati 360. Sul fronte degli ospedali, al momento sono occupati 529 letti, dei quali 58 nelle terapie intensive.
L’ultimo aumento – arrivato nel giorno in cui l’assessore alla Salute Ruggero Razza ha annunciato di non escludere ulteriori misure restrittive – è così ripartito tra le province siciliane: 173 casi a Palermo, 154 a Catania, 76 ad Agrigento, 58 a Trapani, 43 a Messina, 22 a Siracusa, 15 a Ragusa, 26 a Caltanissetta, undici a Enna.