L'episodio è avvenuto all'interno del La Torre dove è allestito un punto vaccinale. Danneggiato il box informazioni. Autori della violenza sarebbero stati cinque-sei giovani, tra i 17 e i 21 anni. La solidarietà del capo del dipartimento regionale Salvo Cocina
Covid, a Palermo aggredito volontario Protezione civile Sputi da gruppo di giovani in un centro commerciale
Aggressione all’interno di un punto vaccinale ieri a Palermo. L’episodio si è verificato nel centro commerciale La Torre e ha visto come vittima un volontario dell’associazione Città di Godrano legata alla Protezione civile. L’uomo, 40 anni, è stato preso di mira da un gruppetto di giovani tra i 17 e i 21 anni. La banda, composta da cinque-sei persone, ha prima gettato in aria la documentazione predisposta per gli utenti che vogliono ricevere il vaccino e poi hanno cercato di distruggere il box informazioni. All’uomo sono stati rivolti insulti e sputi.
Sul posto, poco dopo, è arrivato il servizio di vigilanza del centro commerciale. Il capo del dipartimento regionale di Protezione civile Salvo Cocina ha espresso solidarietà al volontario e chiesto al funzionario regionale che coordina i volontari di spostare il box, avvicinandolo alla postazione in cui si trovano gli uomini della sicurezza. Non sarebbe il primo episodio di disturbo verificatosi di recente nel centro commerciale.