Dal bollettino del ministero della Salute si evince che il tasso di ospedalizzazione è del dieci per cento nell'isola. Tra chi si trova nei nosocomi, meno di uno su dieci si trova in terapia intensiva. I dati degli aumenti divisi per provincia
Covid-19, numero di infezioni in Sicila sale a 4143 Oltre un contagiato su dieci è ricoverato in ospedale
Il numero dei positivi al Covid-19 in Sicilia supera la soglia di quattromila. Dall’ultimo aggiornamento diffuso dal ministero della Sanità risulta che nell’isola sono in corso al momento 4143 infezioni. Nelle ultime 24 ore sono stati individuati altri 285 positivi, mentre le persone che sono state giudicate guarite sono 41. Sale anche il numero di decessi: due persone sono morte portando così il totale, dall’inizio dell’epidemia, a 335.
Sul fronte sanitario, attualmente ci sono 422 persone ricoverate in ospedale. Di queste, 35 si trovano nei reparti di terapia intensiva. Il numero è rimasto invariato rispetto al bollettino di ieri. Da marzo sono quasi novemila i contagi registrati in Sicilia, mentre nelle ultime 24 ore sono stati fatti quasi ottomila tamponi.
L’incremento delle ultime 24 ore è così diviso per provincia: 85 a Palermo, 77 a Catania, 22 casi a Messina, 15 a Ragusa, 12 ad Agrigento, 11 a Siracusa, sette a Trapani e quattro a Caltanissetta.