L'iniziativa rientra tra le misure di contenimento del nuovo coronavirus. Il servizio è già attivo nel capoluogo ibleo e nei prossimi giorni partirà anche a Modica, Comiso e Vittoria
Covid-19, nelle questure arrivano gli eliminacode Totem e biglietti per evitare attese e assembramenti
Nei commissariati di polizia della provincia di Ragusa in questi giorni sono stati installati i totem per rilasciare biglietti di prenotazione. L’obiettivo è quello di ridurre gli assembramenti.
Da lunedì scorso la questura di Ragusa ha attivato il nuovo sistema che si aggiunge alla prenotazione online dei servizi richiesti dal cittadino, per gestire l’ingresso del numero elevato di persone che giornalmente si presentano negli uffici. Il totem è destinato all’utenza dell’ufficio denunce, passaporti, licenze e armi. Ad eccezione dell’ufficio Denunce che é attivo sette giorni su sette, per i rimanenti uffici la ricezione del pubblico rimane programmata nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.
Anche presso i commissariati di Modica, Vittoria e Comiso sono stati installati totem eliminacode, che a breve saranno messi in funzione.