Covid-19, finge di avere un lavoro per uscire di casa A Noto donna multata in auto mentre guarda la luna

L’annuncio della proroga delle restrizioni alle libertà individuali, come misura di contenimento dell’epidemia di Covid-19, si accompagna ai bollettini delle forze dell’ordine circa le denunce scattate nei confronti di chi è stato trovato fuori dall’abitazione senza valido motivo. Notizie quotidiane che arrivano da tutte le parti della Sicilia sin dai primi giorni della stretta decisa a marzo dal governo Conte. 

A Villasmundo, nel Siracusano, un 30enne è stato segnalato alla procura per avere finto di avere un impiego. Fermato dai carabinieri, ha dichiarato di essere direto al posto di lavoro, ma dai controlli di rito è emerso che l’uomo era in realtà disoccupato. Non è andata meglio a una donna che a Noto è stata multata perché trovata all’interno della propria auto intenta a mangiare una pizza ammirando la luna

Non mancano le segnalazioni per persone trovate a fare jogging o fuori di casa per incontrare amici. Destino simile per chi ha motivato la propria presenza in funzione di compagnia per il familiare diretto verso la macelleria: le norme attualmente in vigore, infatti, prevedono che solo uno per volta dei componenti del nucleo familiare è autorizzato a fare la spesa.

Ad Avola, la multa è scattata per un ragazzo che aveva incontrato un amico fuori casa per festeggiare il 18esimo compleanno. Intervento dei carabinieri anche per impedire le passeggiate di diverse persone a Portopalo di Capo Passero e a Pachino, dove in due sono stati multati per essersi messi a pescare in riva al mare.

Simone Olivelli

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

4 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

13 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

14 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

14 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

17 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

18 ore ago